mercoledì 14 maggio 2008

Siti della Libertà

Dopo aver passato in rassegna alcuni siti della nuova opposizione di governo eccoci alla maggioranza. Come non iniziare con il sito di Forza Italia/Pdl? Premessa d'obbligo: va tutto molto bene, ma veramente tutto molto bene. Quando si apre www.forzaitalia.it la prima impressione è un misto di meraviglia, giubilo, denti bianchissimi e larghi sorrisi. In alto la scritta "verso il Popolo delle libertà" con lo stemma "Vota Berlusconi" sulla sinistra, mentre in basso la data con il santo del giorno. E non ci crederete ma oggi non è San Silvio, bensì San Mattia. Tutt'attorno un celestiale azzurro, quasi a voler canonizzare il sito, un azzurro lindo e gaudente, roba che se lo vedessero quelli del comitato contro le scie chimiche si mangerebbero le...dita.
Come previsto l'immagine centrale del sito ritrae un Silvio sorridente e capelluto durante uno dei tanti comizi, mentre appena più in basso tre primi piani: quello di Fabrizio Cicchitto, un altro di Silvietto e, sorpresa sorpresa, quello di Daniele Capezzone, ex segretario dei Radicali e neo portavoce del partito azzurro. Roba che Pannella per lo shock ha iniziato a mangiare come un porco.
Sulla destra della pagina invece possiamo vedere dei link ai siti del governo, al gruppo azzurro alla camera e a quello al senato, poi uno spazio dedicato alle priorità del paese, tra cui spiccano "comprare Ronaldinho", "uccidere Santoro" e sopratutto "fare un pò come cazzo ci pare". Appena più in basso vediamo una pagina che raccoglie filmati ed immagini presi dal web - pescatidallarete.forzaitalia.it -, e qui possiamo scorgere la serietà e la finezza dei forzisti: vediamo una raccolta di sfottò, alcuni divertenti altri meno, su Walter, Massimino e sul Pd. Debbo dire che se le sono pure meritate le prese in giro, però magari il sito del partito del Primo Ministro - brrrrr - non era proprio la sede adatta. Ecco, provate ad immaginare il sito di Prodi con foto di Berlusconi vestito da infermiera o che so io, da qualcos altro. Beh, non credo succederebbe - poi magari mi sbaglio -.
Ora scusate ma devo cambiare sito, non ce la faccio più, mi sembra di avere i denti sporchi dopo i tanti sorrisi comparsi ad ogni pagina aperta..basta! Poi il colpo di grazia se prorpio lo volete sapere me l'ha dato la "Carta dei valori", che io mi aspettavo vuota, ed invece è lunghissima, ed è riassunta in questa frase: "Il Popolo della libertà è nato dalla libertà, nella libertà e per la libertà, perchè l'Italia sia sempre più moderna, libera, giusta, prospera, autenticamente solidale". Grasse risate. Questa è tipo la storia dei bambini portati dalla cicogna, nella cicogna e per la cicogna, o come la storia di Gesù nato da Maria che però poi Maria non aveva mica mai...vabbè, lasciamo perdere.
Chiudiamo con Forza Italia, andiamo avanti. La Lega Nord: nel sito della Lega non si può entrare se non si lasciano ad un Comitato di controllo padano le impronte digitali, e se risulti nato più a sud di Bergamo Vecchia potresti avere problemi di connessione. Quindi con sommo sbigottimento decido di andare nel sito della Nuova D.c. di Rotondi, grande personalità politica e nuovo Ministro del che cazzo ci pare. Digitando su Google ""nuova democrazia cristiana" compare sotto il campo "ricerca": "Nessun risultato ottenuto. Nuova Democrazia Cristiana? Ma stai prendendo per il culo?" Digito allora "Rotondi" e Google risponde: "e chi mi rappresenta?". Mah. Non rimane che andare su Alleanzanazionale.it, sperando che ci siano tantissime dichiarazioni di Gasparri.
Delusione. Niente Gasparri: una enorme foto di Fini, presidente uscente, e poi azzurro, azzurro, azzurro, tantissimo azzurro. Non se ne può più. Azzurro e sicurezza, sicurezza, sicurezza. Che monotonia. Almeno c'è qualche video in primo piano, con dichiarazioni dei vari esponenti maggiori del partito, un paio del buon Gianni, quindi La Russa con i soliti denti bianchi, Matteoli, allegro come sempre, e poi articoli e commenti vari. Spunta un commento del nostro Maurizio G. sul discorso alla Camera di Silvietto. Il commento approfondito recita: "Un discorso chiaro, sicurezza, tagli, fiducia. Speriamo bene opposizione, cinque anni, he he he. Fassino! Tiè! He he."
Un bel viaggio, un ricordo celeste e sicuro, un'idea sul presente e un pensiero per il futuro: va tutto molto bene, andrà sempre meglio. Rialzati Italia.



1 commento:

Anonimo ha detto...

Adoro Guzzanti...il figlio...perchè il padre, lasciamo perdere...
Son passata sperando che avessi aggiornato il blog...troppo carini i tuoi post, divertenti e tristemente veri...in effetti non ho ancora deciso se è meglio ridere o piangere...
PS: Guzzanti risponderebbe:"LA SECONDA CHE HAI DETTO!"...